Punti di forza del barbecue da appoggio

barbecue da appoggio.jpg

Scopriamo per quali motivi acquistare un barbecue da appoggio può essere la scelta vincente. 

Quali sono i vantaggi del barbecue da appoggio

Quelli da appoggio sono barbecue a gas facilissimi da usare e da pulire. Questi si accendono in pochi minuti e si riscaldano molto velocemente. Un altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che non comportano grandi spese di alimentazione. Inoltre sono perfetti per essere utilizzati all’interno dell’abitazione in quanto non provocano il problema del fumo. Ma i vantaggi del barbecue da appoggio non finiscono qui. Infatti sono portatili, leggeri e si spostano senza alcun tipo di sforzo. Alcuni modelli di barbecue da appoggio sono persino richiudibili, andando ad occupare pochissimo spazio. 

Un barbecue piccolo ma estremamente efficiente

Il barbecue da appoggio è dunque un barbecue piccolo che ha bisogno di un appoggio solido e sicuro in muratura o realizzato con un altro materiale adatto a supportarlo. Nonostante come detto sia un barbecue piccolo, la sua superficie di cottura poco estesa consente di ottenere ottimi risultati. I barbecue da appoggio hanno dalla loro parte anche il prezzo estremamente contenuto. Dolcevita BBQ propone come barbecue piccolo il modello BDegoA completo di piedini per l’appoggio. In alternativa è possibile acquistare lo stesso barbecue da appoggio in versione da incasso, il BDegoI. Vediamo le caratteristiche e le differenze tra queste due tipologie. 

Differenze tra barbecue da appoggio e da incasso

Sicuramente rispetto ai barbecue da appoggio, l’installazione dei barbecue da incasso richiede un po’ più di impegno. Parliamo di modelli progettati per essere inseriti in strutture fisse o integrati in un piano d’appoggio. I primi possono diventare complementi d’arredo, mentre i barbecue da incasso lo sono a tutti gli effetti. Solitamente viene lasciata a vista solo la parte superiore, cioè la piastra con i fuochi, ma alcuni vengono anche dotati di armadietti. Altra caratteristica fondamentale è che i barbecue da incasso sono collegati direttamente alla rete del metano o alla bombola del GPL. In questo modo il combustibile non potrà terminare durante la cottura. Il vantaggio maggiore che li distingue dai “cugini” barbecue da appoggio è l’ampiezza della superficie di cottura, ma in ogni caso si tratta di una soluzione più dispendiosa rispetto a un barbecue piccolo.