Food Truck in Italia: rivoluzionalo con Plancha

food truck.jpg

Chi non ha mai sentito parlare di Food Truck? Il classico camioncino/chiosco itinerante con annessa cucina per la preparazione di diversi cibi è nato in California, ma da allora ne ha fatta di strada, tanto da arrivare fino in Italia! Scopriamo dunque le caratteristiche del Food Truck.

 

La nascita dello street food: un’ampia varietà di cibi proposti

 

Il Food Truck può avere dimensioni molto variabili: dall’autobus all’auto, fino all’Ape; in ogni caso, qualunque sia il mezzo di trasporto scelto questo è quasi sempre ultra-decorato con grafiche di vario genere, anche per richiamare l’attenzione del pubblico. E, a proposito di pubblico, questo viene attirato verso l’attività di Food Truck grazie alla risonanza dei social network, tramite i quali il gestore del Food Truck comunica i suoi spostamenti.

Ma quali cibi sono preparati nel Food Truck, precursore dello street food? Impossibile elencarli in maniera esaustiva. La proposta spazia quasi sempre tra i “piatti tipici” di un territorio, come arancini per la Sicilia, puccie per la Puglia, arrosticini per l’Abruzzo, porchetta per il Lazio o bretzel per il Trentino, giusto per fare qualche esempio! Negli ultimi anni poi il Food Truck ha assunto una connotazione più gourmet: ad oggi sempre più persone hanno una vera e propria cultura del cibo, un po’ anche per la crescente importanza assunta dagli alimenti healthy e bio.

 

Plancha: la piastra per carne professionale che fa decollare il tuo Food Truck

 

Tra le varie pietanze offerte dai Food Truck non può di certo mancare Plancha, una piastra per carne professionale che si adatta perfettamente alle dimensioni del tuo mezzo di trasporto, in quanto ampia 750 X 65 millimetri. Realizzata completamente in acciaio Aisi 304, Plancha presenta un cassettino estraibile per raccogliere il grasso e sporcare il meno possibile. Completamente made in Italy, Plancha è professionalmente certificata anche per uso interno negli ambienti dotati di cappa traspirante. Cosa aspetti a provarla? Cottura della carne a puntino, per un risultato gourmet, garantito!